LOADING...

In Sardegna, d'estate, è piacevole trascorrere le giornate in spiaggia, nuotando nel mare limpido e abbronzandosi sotto il sole, approfittando di una stagione che qui può prolungarsi più che altrove.

Per via del caldo, tuttavia, è preferibile aspettare la sera per uscire a passeggiare in centro o per fare acquisti, per questo ogni anno a San Teodoro, da giugno a settembre, c'è il mercatino serale Coclearia, un’iniziativa di grande successo fra i turisti che amano fare shopping anche in vacanza.

Cos'è il mercatino Coclearia

Questo mercatino consiste in più di 100 bancarelle disposte nelle strade del centro, sei aree mercato, artisti di strada che mettono in scena spettacoli sempre diversi ed eventi musicali che contribuiscono ad animare le serate estive.

Molti negozi, bar e ristoranti, inoltre, restano aperti fino a tardi, un’ottima idea per chi desidera cenare fuori e cogliere l'occasione per acquistare souvenir, capi di abbigliamento, accessori e regali da portare al ritorno dalle vacanze.

Il nome del mercatino Coclearia deriva da cochlea, parola che significa conchiglia e che era usata al tempo degli antichi romani per indicare un luogo a 15 miglia da Olbia, probabilmente San Teodoro. Oggi la conchiglia è il simbolo del mercatino, aperto tutte le sere dalle 20:00 fino alle 2 di notte.

Tra i negozi aperti in occasione di Coclearia menzioniamo Aquasport in Via San Francesco 2, specializzato in abbigliamento e calzature per uomo e donna, consigliato a chi vuole rinnovare il guardaroba con capi sportwear da sfoggiare nelle serate estive.

Nelle bancarelle allestite in strada troverete prodotti artigianali di ogni genere, un'opportunità per conoscere meglio la tradizione locale e incontrare chi realizza a mano gioielli e altri accessori.

L'intera area del mercatino è pedonalizzata, per questo è molto gradevole trascorrere la serata passeggiando facendosi tentare dai numerosi negozi e stand aperti; le strade dove sono collocate le bancarelle sono Via Sardegna, Via dei Gerani, Largo dei Platani, Piazza Gallura, Largo Emilio Lussu, Via Don Gavino Pes, Via San Francesco e Via del Tirreno.

Fare shopping la sera, magari dopo aver trascorso molte ore in spiaggia, è un modo divertente per godersi al 100% il proprio soggiorno a San Teodoro, uno dei borghi più ricchi di attività in Gallura.

Chiama
Scrivici
Chiudi

Login

Chiudi

Language