LOADING...

La Cinta è senza dubbio la spiaggia più famosa di San Teodoro ed è la prima meta che consigliamo a chi arriva per la prima volta in Gallura poiché rappresenta una delle attrattive più caratteristiche di questa parte della Sardegna.

Ci riferiamo alla sabbia bianca, alle acque dal colore turchese, ai profumi che potrete sentire appena scesi in spiaggia: il ginepro, il giglio marino e l'elicriso fioriscono sulle dune e adornano un paesaggio che è rimasto puro nonostante sia frequentato ogni anno da moltissimi turisti.

Per chi soggiorna nel centro di San Teodoro La Cinta è raggiungibile anche a piedi, l'ideale per fare un tuffo rinfrescante, passeggiare lungo il litorale (lungo circa 5 km) e cercare ristoro all'ombra della vegetazione che delinea i confini della spiaggia.

La Cinta è attrezzata, inoltre, con ottimi servizi, in particolare un punto informazioni turistiche, utile se state programmando un vostro itinerario nei dintorni, un chiosco bar per fare una pausa gustosa, il noleggio natanti, pattìno, sdraio e ombrelloni, i parcheggi per chi arriva in auto (alcuni sono gratuiti e altri a pagamento).

All'interno dell'area la Fuchìtta è attiva la Kite Zone, dedicata esclusivamente a chi pratica kite surf, una valida alternativa per gli appassionati di vacanze attive che qui potranno richiedere lezioni private di kite surf. I turisti che desiderano vedere da vicino i fenicotteri rosa, qui avranno l'opportunità di restare a bocca aperta perché queste e altre bellissime creature popolano la grande laguna alle spalle della spiaggia ed è molto facile incontrarle.

Chi preferisce andare a mare quando la spiaggia è meno affollata, non avrà problemi a La Cinta perché è molto grande; tuttavia è sufficiente andare in spiaggia la mattina presto o nel primo pomeriggio per approfittare di una sosta di totale relax.

Arrivare alla Cinta in auto è semplice: da Olbia bisogna percorrere la strada statale 125 direzione San Teodoro - Olbia, seguirla per 23,8 km e svoltare a sinistra all’altezza del bivio principale di ingresso al paese di San Teodoro. Dopo 850 metri si arriva a un ponte e subito dopo si gira a sinistra e si continua per 1,3 km fino al parcheggio della spiaggia.

San Teodoro è una delle destinazioni più richieste per soggiorni all'insegna del mare incontaminato, venite a scoprire le sue incantevoli spiagge, il clima è ideale anche a settembre!

Chiama
Scrivici
Chiudi

Login

Chiudi

Language