LOADING...

Acque limpide, fondali sabbiosi, colori intensi e paesaggi così belli da non sembrare reali: chi conosce la Sardegna sa che qui c'è l'imbarazzo della scelta. Riguardo le spiagge della zona di San Teodoro, tuttavia, ognuna ha le sue caratteristiche ed è utile avere le informazioni necessarie per organizzare un magnifico itinerario in Gallura alla scoperta delle perle che ci offre questo territorio, un tesoro che è nostro dovere proteggere. alla scoperta delle perle che ci offre questo territorio, un tesoro che è nostro dovere proteggere. 

Spiagge San Teodoro

Lu Impostu si trova immediatamente oltre il promontorio di Punta Aldia, che delimita il confine nord de La Cinta, la spiaggia più popolare della zona. Il nome bizzarro di questa spiaggia lunga un chilometro significa “luogo di spedizione” ma le origini non sono chiare: probabilmente Lu Impostu era un luogo di scambi commerciali e imbarco merci ma oggi è una località incontaminata consigliata a chi preferisce spiagge poco affollate e dalla vegetazione variopinta.

Qui, infatti, si distinguono cardi marini, gigli selvatici e mimose, inoltre sono presenti servizi turistici di vario tipo, come punti ristoro, noleggio ombrelloni e imbarcazioni, corsi di immersione subacquea e parcheggi.

La sabbia qui è molto chiara e sottile, l'acqua del mare è di color azzurro tenue, il fondale basso e sabbioso, ideale per chi è in vacanza con bambini. Va aggiunto che questa spiaggia è accessibile anche ai diversamente abili, perciò è una tappa consigliata a chi vuole iniziare a innamorarsi della Sardegna.

Spiagge a San Teodoro

Per raggiungere Lu Impostu in auto bisogna percorrere la SS 125, direzione Olbia – San Teodoro, arrivare alla frazione Lu Fraili (nome che significa “L'officina del fabbro”), girare a sinistra per Puntaldia – Lu Impostu e proseguire sempre dritti per altri 2 chilometri.

Lo scenario che si presenta agli occhi dei visitatori è emozionante in virtù della fitta vegetazione, degli stagni e delle dune a ridosso dell'arenile che compongono un'opera d'arte naturale che compete fra le attrazioni principali della Gallura.

Date un colore vivido al vostro soggiorno nell'isola e dirigetevi a Lu Impostu, scommettiamo che non avrete più voglia di tornare a casa!

 

Chiama
Scrivici
Chiudi

Login

Chiudi

Language