LOADING...

Fra le numerose attività da fare in Sardegna in vacanza ci sono gli sport acquatici, cioè tutte le discipline che si possono praticare a mare generalmente durante la stagione estiva.

Non è necessario essere esperti per cimentarsi in questo genere di sport, poiché sono disponibili corsi per principianti e lezioni introduttive affinché tutti possano divertirsi anche durante un breve soggiorno in Sardegna.

Le attività più richieste da chi viene in vacanza a San Teodoro sono due: il diving e la pesca sportiva; scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Fare immersioni nell'area marina protetta di Tavolara

A Cala Suaraccia a pochi passi dalla spiaggia e attorniata da pini marittimi ed eucalipti c'è un diving center che offre la possibilità di immergersi nell'area protetta di Tavolara, uno dei paradisi naturali dell'isola. È il Dive Aquarius, centro sub in attività da oltre 20 anni, consigliato sia a chi vuole esplorare il mondo subacqueo per la prima volta sia ai sub più smaliziati.

Gli istruttori esperti del centro vi aiuteranno a scegliere il corso più adatto, a cominciare dal battesimo del mare, ovvero un'immersione di 30 minuti per imparare gli esercizi base sott'acqua e iniziare a scrutare i fondali per ammirare pesci e coralli.

Nuotare in fondo al mare con muta e respiratore e scoprire la ricchezza del fondale di questa zona meravigliosa è un'esperienza ineguagliabile che chiunque ami il mare dovrebbe fare perché è anche un’occasione per vedere qualcosa che di solito resta nascosto ai nostri occhi. Uno dei corsi più interessanti del Dive Aquarius è quello di fotografia digitale subacquea, l'unico modo per immortalare il mondo sottomarino e portare a casa un ricordo da fare invidia agli amici.

Il diving center propone uscite su misura anche di notte, per cogliere gli aspetti più affascinanti di questi fondali, come il relitto Chrisso e le grotte di Capo Figari. Per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni sono disponibili corsi di eco-snorkeling, una serie di lezioni naturalistiche con escursione in gommone, un’utile introduzione alle peculiarità di questo scenario unico al mondo. Questo è il sito ufficiale del centro: www.diveaquarius.net

Pesca sportiva a San Teodoro

Una delle richieste più comuni fra i turisti è fare un’escursione in barca, inoltre gli appassionati di pesca colgono l'occasione per mettere alla prova la propria abilità e imparare nuove tecniche di pesca dalla barca.

La costa gallurese offre questa possibilità: ci si può rivolgere al fishing charter Poseidon per praticare la pesca sportiva rispettando l'ecosistema, una caratteristica fondamentale soprattutto nell'area di Tavolara.

Le imbarcazioni partono da Marina di Cala Capra e dal porto turistico di Isola Rossa e l'itinerario tocca tutti i principali spot di pesca del nord della Sardegna. I turisti che non hanno esperienze precedenti con la pesca sportiva potranno apprendere le tecniche base o lasciarsi guidare in un tragitto a caccia di emozioni intense. Questo è il sito web del servizio: www.poseidonfishing.net.

Se state pensando a dove fare le vostre vacanze attive, San Teodoro e la Gallura vi sorprenderanno anche da questo punto di vista.

Chiama
Scrivici
Chiudi

Login

Chiudi

Language